IMPLANTOLOGIA

ritorna a sorridere:
cos'è l'implantologia ?



L’implantologia è una branca dell’odontoiatria, che permette di riabilitare situazioni parzialmente o completamente compromesse del cavo orale
 in modo veloce sicuro definitivo nel tempo.
L’impianto ci permette di sostituire la radice naturale del dente, o dei denti persi all'interno della bocca e di posizionare una protesi fissa al fine di ripristinare 
una corretta e naturale funzionalità
In seguito alla perdita di un dente, e quindi della sua radice, l’osso si ritrae, causando problematiche masticatorie , e sociali che influenzano la vita di una persona.
Clinicamente tale mancanza porta a un lento ma graduale e fisiologico ritiro dell’osso entro il quale era posizionato il dente, causando nel tempo uno spostamento anche degli elementi dentali ancora sani presenti nel cavo orale.
A livello funzionale la normale conseguenza della mancanza di uno o più denti, è il parziale o totale impedimento a una corretta masticazione.
Ultimo, ma non meno importante da tenere in considerazione,è l’aspetto psicologico. 
Prima dello sviluppo dell’implantologia l’unica soluzione per ovviare alla mancanza di uno o più elementi dentali era il ponte e/o protesi mobili(dentiere).
Oggi grazie ai progressi compiuti nel settore odontoiatrico e al continuo sviluppo di tecniche e materiali, l’impianto e la miglior soluzione sia per ripristinare
il corretto e naturale benessere della bocca, che per ridonare 
uno splendido sorriso al nostro viso.

Impianto a carico immediato e Toronto Bridge

E’ una tecnica relativamente recente che permette successivamente al posizionamento di uno
o più impianti dentali nel cavo orale nell'arco di 24/48 ore di ricevere una dentatura fissa con la quale ricominciare a masticare correttamente.Tale dentatura provvisoria verrà sostituita, in genere dopo tre mesi, con una struttura definitiva.
I nostri implantologi valuteranno la fattibilità di ogni singolo trattamento di implantologia a carico immediato sulla base di accurati esami diagnostici che i pazienti possono effettuare all'interno della Four Dental.


La Toronto Bridge è  la soluzione ottimale per tutte quelle persone che presentano una totale mancanza di denti, o di denti fortemente danneggiati e, vogliono ripristinare il proprio benessere psico/fisico con una protesi fissa.
Il nostro specialista posizionerà da un minimo di 4 a un massimo di 6 impianti nel cavo orale, al fine di garantire una perfetta stabilità, nonché una corretta distribuzione delle forze masticatorie.
Con questa soluzione a 24/48 ore dall'intervento si potrà avere una protesi fissa provvisoria completa, tornando a masticare,ma soprattutto sorridere sin da subito.
A distanza di 3/4 mesi circa la protesi fissa provvisoria verrà sostituita con una protesi fissa definitiva detta Toronto Bridge in resina o ceramica.

aumento volumetrico osseo


La perdita ossea può essere dovuta a molteplici cause, ad esempio un incidente o, un’ infiammazione delle gengive dell’osso mascellare e mandibolare dovuta alla placca batterica. Anche dopo un’estrazione l’altezza e lo spessore dell’osso si può ridurre a causa dell’assenza del dente.
Gli interventi di ricostruzione ossea sono in grado di assicurare ai tuoi denti stabilità, funzionalità, e bellezza.I materiali utilizzati presso la nostra struttura sono
certificati, garantendo la miglior osteo-integrazione dell’impianto nel sito trattato. 
Compila il modulo di contatto per informazioni sugli impianti 
Share by: